Giu 01

Carrozzieri Ieri Oggi e Domani

Confartigianato Imprese Piemonte in collaborazione con CNA Piemonte e Casartigiani Piemonte, organizzano nella giornata di Sabato 18 giugno il convegno dal titolo:

Carrozzieri Ieri Oggi e Domani

Il convegno vuole ripercorrere il lungo cammino professionale dei carrozzieri, contraddistinto dalla passione e dall’orgoglio di un lavoro a regola d’arte. Infatti dalla nascita della prima vettura a vapore a Torino nel 1854 ai giorni nostri, i carrozzieri hanno creato veri e propri capolavori, dando vita ad una tradizione che ha condotto, negli anni del boom economico, all’affermazione della carrozzeria italiana come esempio di stile ed eleganza, caratterizzando un’epoca nella storia mondiale dell’automobilismo. Dopo anni di crescita industriale in cui l’Italia è stata al primo posto in Europa per la produzione di auto, il carrozziere si è trasformato per essere sempre al passo con l’evoluzione del mercato, mantenendo però le sue caratteristiche e la sua identità di artigiano. L’informazione, la formazione e l’aggiornamento sono ormai impegni costanti per affrontare un futuro di innovazioni ed evoluzioni sempre più rapide. La nostra categoria, confermando il legame con il passato, guarda alle sfide del futuro con l’obiettivo di lavorare sempre al meglio. Nel pomeriggio una tavola rotonda approfondirà le problematiche e le opportunità che l’indennizzo diretto costituisce per la nostra categoria, per dare un servizio ancora migliore agli utenti.

Allego l’invito al convegno che si terrà a Torino, al Museo dell’automobile, sabato 18 giugno.

INVITO

In mattinata si parlerà del lavoro in carrozzeria, e della liquidazione del danno.

Al pomeriggio si terrà la tavola rotonda sull’indennizzo diretto, cui parteciperanno, fra gli altri, il Sen. Sangalli, il dott. Treffiletti di ANIA, l’on. Raisi, Mambretti Pres. di AICIS e naturalmente i Presidenti ed i Segretari Nazionali delle confederazioni.

Alla fine dei lavori è prevista la visita al rinnovato museo dell’automobile.

fonte: il blog de ilcarrozziere.it